Val Brembana
Skipass unico per Bremboski Foppolo Carona nella nuova gestione
(L'Eco di Bergamo - 17/11/2003)
Dopo Foppolo e San Simone, Gianfranco Quarti di Zogno, amministratore unico della London Group Investment Fund, la società per azioni con sede a Milano impegnata in un progetto di rilancio dell'alta Val Brembana, ha acquistato anche gli impianti di Carona. Brembo Ski, quindi, ha un unico proprietario-gestore. E, in vista dell'apertura degli impianti ormai prossima, inizia a lanciare le prime superofferte per «catturare» gli appassionati dello sci. Puntando su un turismo tutto l'anno, le agevolazioni per la famiglia, prezzi scontatissimi, servizi nuovi e premi da favola. Naturalmente lo skipass sarà unico e valido per tutte le tre stazioni sciistiche.

Un abbonamento per le famiglie
Ecco comunque le principali novità: «Probabilmente per la prima volta in Italia - spiega Jean Claude Saracco - offriamo agli sciatori un biglietto annuale, non legato alla stagione. Prima, per sfruttare al massimo l'abbonamento stagionale occorreva acquistarlo appena aprivano gli impianti; quello annuale, invece, avrà validità nei 364 giorni successivi all'acquisto. Quindi potrà essere utilizzato, per esempio, anche in estate, per salire ad alta quota con gli impianti. Vogliamo destagionalizzare il turismo e portare la gente tutto l'anno. E poi puntiamo sulle famiglie: l'abbonamento annuale per una famiglia di almeno tre persone costerà 499 euro. Un risparmio non indifferente se consideriamo quanto oggi un nucleo famigliare paga per sciare solo nei weekend. E lo stesso prezzo varrà anche per famiglie con più componenti».

Si pagherà anche con rate mensili
Sì - dice Saracco - vogliamo "fidelizzare" chi viene da noi. Per esempio, l'abbonamento annuale potrà essere pagato comodamente a rate mensili, direttamente in banca. E sempre chi, da questa stagione acquisterà l'abbonamento annuale fino al 2008, parteciperà al sorteggio della "baita dei sogni". Una stupenda casa in montagna che sarà realizzata in uno dei tre paesi del comprensorio. In più, coloro che parteciperanno a questa iniziativa, per i prossimi quattro anni, avranno il prezzo dell'abbonamento bloccato. In questo modo vogliamo conquistarci la fiducia dei clienti».

Bus da Foppolo a San Simone
Abbiamo acquistato un bus di 26 posti - prosegue Saracco - che sarà pronto con l'apertura degli impianti. Farà la navetta da San Simone a Foppolo ogni venti minuti, e due volte al giorno, scenderà fino a Branzi per il trasporto dei clienti dagli alberghi Foppolo.




Montagna: aumentano le piste aperte Aperta la pista di fondo della Conca dell'Alben precisamente dal Colle di Zambla alla località Crocetta
Notte di neve in Bergamasca Sulle strade attenzione al ghiaccio una notte di neve per tutta la provincia di Bergamo
Lezioni on line per le scuole di montagna sperimentata nella scuola media di Oltre il Colle
Un Winther Triathlon delle Orobie tricolore a Piazza Brembana e Valtorta, assegnerà il titolo italiano
Alluvione Valle Brembana I sindaci: e ora gli aiuti per ricominciare soddisfazione, attesa e tanta speranza
I nove giorni che hanno sconvolto la Valbrembana un tremendo temporale si abbatte nel pomeriggio di sabato 15 novembre su tutta la Valle Brembana
Piste da sci in diretta con le webcam, Valle Brembana Foppolo Carona San Simone Piazzatorre Valtorta Piani di Bobbio

Visita la nostra Valle Brembana